Shuttle: la lampada da scrivania per gli astronauti del futuro

lampada shuttle

Se siete alla ricerca di uno sfizioso elemento di arredo per la camera dei vostri ragazzi non perdetevi questa lampada da scrivania a forma di nave spaziale. E’ una luce da scrivania che sembra rievocare il mitico Shuttle. Il suo nome è Apollo Racket Night Lama Light e la sua forma è proprio come una navicella spaziale e la sua posizione verticale, copia la fase di decollo di un razzo shuttle.

E’ formata da più elementi: la parte superiore di plastica dura e colorata ha la forma di un razzo; la parte inferiore è più affusolata e di plastica semitrasparente. Al suo interno ci sono poi delle lampadine che illuminano per intero tutta la struttura e fanno da amplificatore alla luce che parte dalla zona posteriore della sagoma. L’elemento sotto la nave non fa solo da base e d’appoggio per sostenere l’altezza della lampada, esso è il contenitore delle tre luci LED che la fanno illuminare.

La caratteristica più interessante di questa lampada è la possibilità di staccare l’astronave dalla base e di usarla come torcia. La batteria interna si ricarica tramite USB. In questo modo si può collocare la lampada ovunque desideriamo e non si ha il limite del filo elettrico.

Non capita di frequente che vi siano black out in casa ma non si sa mai, una torcia tascabile può sempre essere utile. L’importante è ricordarsi di collegare il cavo USB quando inizia ad essere scarica, così il razzo non rimarrà mai a corto di energia e voi non rimarrete mai senza luce.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *