Porkfolio, il porcellino salvadanaio intelligente

Porkfolio, il porcellino salvadanaio intelligente

Quando pensiamo al salvadanaio ci viene subito in mente il porcellino di terracotta che ha ospitato i risparmi di tantissime persone in ogni angolo del mondo. Oggi di modelli e alternative ce ne sono centinaia, ma questa è davvero particolare, e ha un’anima tecnologica.

Si tratta di Porkfolio, un buffo maialino che non è un semplice contenitore per le monete, ma è in grado di sincronizzarsi in automatico con una specifica app che vi aiuta a monitorare le vostre finanze.

Ogni volta che inserite una moneta nella pancia del porcellino vedrete il naso illuminarsi di gioia mentre l’app registrerà il vostro versamento; in questo modo sarà più semplice tenere il conto dei vostri risparmi.

Le innovazioni di Porkfolio non finiscono qua, il maiale è dotato anche di accelerometro, così ogni volta che il salvadanaio viene spostato invia un avviso sul vostro smartphone; in questo modo scoprirete se in vostra assenza qualcuno ha cercato di sottrarvi qualche spicciolo. Lo trovate su quirky.com a 49,99 dollari.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *