Misuriamo la qualità dell’aria con Airvisual Node

misuratore qualità aria

Ormai sappiamo bene quanto è importante la qualità dell’aria e di quanto possa fare danni un ambiente inquinato. I danni sono riferibili alla respirazione, ai polmoni e a molti altri fattori e lo sa bene il team che ha realizzato un misuratore di qualità dell’aria.

Il team, composto da sviluppatori, designer, ingegneri, scienziati ambientali, esperti metereologi e programmatori che si sono impegnati per realizzare un prodotto che può farci sapere se l’aria che respiriamo è di qualità accettabile.

Provenienti da 4 continenti, i partecipanti al team si sono impegnati per dare un prodotto all’avanguardia con risultati affidabili. Il progetto viene seguito tramite una piattaforma crowdfunding, ovvero una piattaforma che richiama investitori da tutto il mondo.

Node è il nome che verrà dato a questo misuratore di qualità dell’aria ed è studiato affinchè lo si possa utilizzare con diversi strumenti come il pc o lo smartphone; è di fondamentale importanza utilizzare strumenti che siano al passo con i cambiamenti tecnologici.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *