La Clever Cutter: la nuova forbice da cucina affetta-tutto

forbice da cucina affetta-tutto

Tra gli utensili utili e indispensabili in cucina, vi sono certamente le forbici. Accanto a taglieri, mestoli, grattugie e coltelli non possono mancare un paio di forbici, che vi aiutino ad aprire gli involucri di plastica oppure semplicemente a tagliare pezzi di carne. Ma non solo.

E allora dall’America ci arriva un utensile studiato appositamente per esser impiegato in cucina: la Clever Cutter, che letteralmente significa la “la tagliatrice furba”. Già il nome la dice lunga sull’utilità dell’utensile.

Si tratta di una forbice pensata per affettare gli alimenti con una forma progettata appositamente per questo ruolo. L’impugnatura è quella tipica di una forbice e quindi permette di fare una buona pressione con la mano, ma le lame sono diverse.

Invece delle tradizionali due lame, ve n’è una sola, nella parte superiore dell’apertura. Al posto della seconda lama c’è una sottile lastra di plastica su cui vengono appoggiati i cibi da tagliare. Facendo leva sull’impugnatura si procede in tutta sicurezza al taglio e si creano delle fette di cibo, tutte della stesse dimensioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *