La cassettiera-libro, adatta per chi dei libri non può proprio farne a meno

comodino a forma di libri

Chi ama leggere, ama immergersi nelle storie e rivivere le emozioni dei personaggi come se fossero le proprie. Chi ama leggere, ama anche il libro come oggetto in sé e anche se per praticità abdica al supporto elettronico per la lettura sulla metropolitana o in autobus, in realtà prediligerà sempre un bel volume in formato cartaceo da rigirare tra le mani. Il lettore vede nel libro l’oggetto emblema del trasporto emotivo che una storia produce su di lui.

Quando entrate in una casa di un buon lettore, ve ne accorgete subito: trovate libri dappertutto, anche in cucina. E sicuramente uno o due impilati sul comodino. Se anche voi conoscete un tale amante del libro, non potreste farlo più contento che regalandogli il Children’s Treasure Cabinet, un mobiletto da usare come comodino, che dall’aspetto esterno sembra in tutto e per tutto una pila di libri.

La costa dei volumi riporta i titoli di alcuni classici della narrativa per ragazzi che di sicuro ogni buon lettore ha sfogliato e letto. Parliamo del Libro della Giungla di Kipling, Peter Pan nella versione originale di J.M.Barrie, Alice nel Paese delle Meraviglie e Winnie the Pooh di A.A.Milne.

La finta cassettiera si “chiude” con L’isola del Tesoro di Stevenson, forse uno dei più bei racconti di avventura mai scritti. In tutto i libri riprodotti sono 5. Ogni finto-libro è in realtà un cassetto che potete aprire e chiudere. Esso svolge a pieno la sua funzione di contenitore. Le misure del comodino sono 55 cm di altezza, 46 cm di larghezza e 32 cm di profondità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *