Il tagliere da cucina professionale per cucinare come a Masterchef

Il tagliere da cucina professionale per cucinare come a Masterchef

Se volete sentirvi dei veri Masterchef almeno a casa vostra, allora il primo passo da compiere è di utilizzare gli stessi strumenti professionali degli chef stellati.

Ecco quindi che dagli Stati Uniti arriva Sous Chef Prep Station, un’asse da lavoro per gli assistenti di Cracco e Bastianich, che vi aiuterà a inventare e preparare piatti fantastici e impeccabili.

La genialità di questo piccolo piano di lavoro è nell’ottimizzazione e nell’organizzazione degli spazi, così in poco spazio avrete tanti cassettini e scompartimenti per dividere differenti alimenti e averli pronti per l’uso quando dovrete cucinare o guarnire i piatti.

Tagliere da cucina professionale e multiuso

Difatti Sous Chef Prep Station unisce in maniera geniale due funzioni in una: quella di base d’appoggio su cui effettuare tutte le preparazioni, ma anche di praticissimo contenitore per tutti gli ingredienti.

Il “tagliere” (ma è riduttivo chiarmalo così) è diviso sostanzialmente in due settori: c’è una resistente superficie in bambù antibatterico per affettare, sminuzzare, manipolare e assemblare, ma ci sono anche sei contenitori di plastica estraibili, scorrevoli intorno ai lati posti sotto al piano di lavoro.

Il risultato è uno strumento che vi lascia a portata di mano tutti gli ingredienti che servono per cucinare senza dover sempre fare avanti indietro dal tavolo al frigo oppure alla dispensa. Inoltre i vari contenitori tengono al riparo i vari ingredienti preservandone le caratteristiche. Lo trovate a 200 dollari su Hammacher.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *