Il nuovo caricabatterie solare per cellulare e pc portatile

 caricatore solare

Il sole è una grande fonte di energia. Conosciamo già i vantaggi dei pannelli solari che si installano sulle terrazze delle abitazioni. Un grande risparmio per la famiglia. Ma non solo. Oggi ci sono anche molte industrie che hanno investito e godono dell’utilità del riciclo dell’energia solare.

E se usassimo l’energia pulita del sole per ricaricare anche i tanti dispositivi elettronici che abbiamo in casa? Simile al funzionamento delle piccole calcolatrici, che si caricano con la luce. Sarebbe davvero utile avere dei piccoli pannelli, capaci di ricaricare il cellulare o il computer portatile.

Sai che comodità se ci troviamo all’aria aperta oppure in un posto dove non possiamo attaccare un carica batterie. O semplicemente, a chi non è capitato che si scaricasse lo smartphone? e magari si è in giro e davvero non lo si può ricaricare in nessun modo?

Sembra che il mercato di settore sia in grande crescita. E’ il caso del caricatore GreenLighting. Si tratta di un caricabatterie da viaggio, studiato per poter sfruttare la luce solare che viene dal finestrino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *