Cocoon tree: la tenda appesa ad un albero

Cocoon tree: la tenda appesa ad un albero

Campeggiare è senz’altro divertente e accessibile a molti. Basta una tenda, un posto autorizzato in cui stare e si può godere di giornate all’aperto e di notti sotto le stelle. Che poi sia il mare o la montagna non fa differenza. L’atmosfera è sempre la stessa e stretti dentro la tenda si assapora comunque un senso di libertà.

Se poi volete coniugare il fascino del dormire in tenda con quello di una casa sull’albero, esiste oggi una tenda particolare che prende il nome di Cocoon Tree. Si tratta di una struttura a forma sferica, da qui il nome “cocoon” che significa bozzolo, che può essere installata mediante delle funi in alto, appesa ai rami di un albero.

La tenda ha la parte portante in frassino curvato a vapore e alluminio leggero ed è poi ricoperta da un resistente telone bianco, che vi permetterà di dormirci dentro come una vera e propria tenda da campeggio. L’unica differenza è che sarete sospesi in aria.

La Cocoon Tree è leggerissima e facile da montare, perciò è adatta anche ad un viaggio itinerante: non farete tanta fatica a muovervi da un posto all’altro. Il rivestimento esterno è in tela di cotone ed è impermeabile. Vi garantisce protezione da eventuali piogge e dal freddo notturno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *