Ceppo per coltelli a prova di bambino

ceppo per coltelli

Uno degli elementi mai assenti nelle nostre cucine è il ceppo per coltelli. Questa “casetta” per le nostre lame è molto probabilmente figlia dell’usanza dei boscaioli di conservare accette e strumenti di vario tipo, incastrandoli nel legno. Per chi ha bambini in casa, il ceppo per coltelli può risultare molto pericoloso, per questo la JosephJoseph (società specializzata nella produzione di oggetti smart e innovativi) ha ideato il Childproof Knife Block, ovvero il ceppo per coltelli a prova di bambino.

Il produttore non è nuovo a creare soluzioni “smart” e a prova di bambini, ma questa supera tutte le altre per sicurezza e praticità. Infatti questo ceppo per coltelli è dotato di un sistema di sicurezza, il quale si può sbloccare premendo una leva a lato del ceppo stesso (vedi foto) che, una volta rilasciata, bloccherà di nuovo tutti i coltelli. La praticità con cui si possono estrarre le lame è fondamentale per non recare troppe scocciature agli adulti e al contempo rimanere sicuro per i più piccoli.

Le leve da tirare sono entrambe poste ai lati del ceppo, e il verso di tiratura è verso l’alto quindi impossibile da sbloccare senza volerlo o per caso, da qui, a prova di bambino. Come sappiamo bene, i bambini sono dei veri e propri maestri a mettersi in guai senza saperlo e senza volerlo, per questo una maggiore premura anche sull’uso dei coltelli in cucina è un ottimo vantaggio per evitare spiacevoli incidenti. Con questo ceppo per coltelli non servirà più posizionare il set di coltelli in un posto alto e scomodo per il lavoro, ma potrete metterlo su un qualsiasi piano da cucina o mensola anche ad altezza bimbi.

Il ceppo per coltelli è dotato di tutto, 6 coltelli di ottima qualità e di diverso tipo. Inoltre ogni coltello presenta una striscia colorata sulla parte superiore del manico, per riconoscerlo facilmente sia all’estrazione, sia al momento del riposizione, essendo dotato il ceppo stesso di bordi colorati per ogni fessura. Il design del ceppo è moderno e vira sul colore nero, quindi garantisce una facile inclusione in un qualsiasi stile di arredo, che sia old style o moderno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *