Riciclare i bastoncini del gelato in modo divertente e creativo

ricilare-i-bastoncini-del-gelato1

Ci sono tanti modi simpatici per riutilizzare i classici bastoncini da gelato in legno. Quindi, quest’estate mangiate tanti gelati e mettete via i bastoncini. Vi torneranno utili. Se avete dei bambini piccoli potete fargli trascorrere qualche ora di tranquillità, dandogli un foglio di cartoncino con un disegno sopra e facendoli lavorare con i bastoncini e i colori.

Disegnate una semplice sagoma che rappresenti un paesaggio, un volto o un fiore. Non mettete troppi dettagli. Fate dipingere i bastoncini ai bambini del colore che preferiscono e poi con della colla vinilica applicateli sul disegno. Una volta capita la tecnica i bambini lavoreranno da soli e staranno buoni per un po’.

Dopo aver completato il collage, lasciatelo asciugare e con un gancetto attaccatelo alla parete della cameretta. I bambini andranno fieri della loro opera d’arte. E’ altrettanto facile usare i bastoncini di legno per creare un porta matite. Vi servirà un bicchiere o una lattina su cui applicherete con della colla a caldo, i bastoncini. Dategli la forma che più vi piace e poi anche in questo caso lasciate asciugare prima di usare l’accessorio.

Che dire di un simpatico centro tavola estivo? Usate gli acquerelli e dipingete di tutti i colori i bastoncini. Sfumate bene e poi incollate uno vicino all’altro ogni bastoncino, su un cartone rigido. Se avete ospiti per cena e volete apparecchiare il tavolo per i bambini, potreste creare questa simpatica composizione. Alla fine della serata magari regalate un bel po’ di bastoncini ai piccoli ospiti e qualche colore. Vi saluteranno con il sorriso sulle labbra.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *