Come creare un angolo romantico in terrazzo: la fioriera con i pallet

I pallet sono estremamente versatili in quanto la loro forma e il materiale di legno con cui sono fatti, li rende idonei a piccoli lavori fai da te casalinghi. La fantasia si accende e anche con un paio di pallet si possono creare tanti oggetti: tavoli, sedie, salottini e veri e propri angoli da giardino. La fortuna è che potete anche colorarli a vostro piacimento.

In effetti il giardino e l’area outdoor si prestano meglio all’utilizzo di questo materiale, il quale se viene reso impermeabile agli agenti atmosferici, non teme la pioggia e il gelo invernale. Non solo giardini quindi ma anche terrazzi e balconi. E che ne direste di creare un piccolo angolo romantico sul vostro balcone, realizzando una fioriera con dei pallet ?

La forma del pallet vi consentirà di realizzare una fioriera a due piani, con la parte inferiore perfettamente regolare e la parte superiore adattabile anche a delle mura perimetrali non perfettamente in asse. La versatilità del legno vi permetterà di adattare il pallet ad ogni tipologia di superficie. E in questo modo potrete ravvivare un angolo monotono del vostro terrazzo o balcone.

Per quanto riguarda le piante da mettere nella fioriera, non vi sono preclusioni rispetto a quelle che più vi piacciono perché vi basterà installare dei vasi negli spazi vuoti del legno e il gioco è fatto.

fioriera con pallet in terrazzo

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *