Pasqua 2017: decorazioni per la casa

decorazioni pasquali

Sta arrivando la Pasqua e per noi europei, questa festività significa l’inizio della primavera e il rinnovamento anche spirituale. Le rondini stanno tornano ai loro nidi per preparare la nuova generazione. Covano le uova nel nido e le riscaldano per difendere i futuri piccoli.

E’ la natura che ci aiuta a sensibilizzare il cuore in questo periodo e ci spinge a rendere più dolci le prossime festività di aprile. Prepariamo una bella tavola con un centrotavola speciale fatto da noi. Intrecciamo delle ghirlande con fiori primaverili; dipingiamo le uova e posizioniamo dei coniglietti bianchi tipici della Pasqua americana, come dei segnaposto.

Tutto ci aiuta a vestire la casa con gusto e raffinatezza per festeggiare. Le uova pasquali da decorare sono acquistabili in tanti negozi e possono essere colorate in molti modi diversi. Si possono utilizzare anche per addobbare un ramo e creare l’ormai famoso “albero di Pasqua“.

Si può fare una corona di rami verdi, colti in giardino o raccolti durante una passeggiata. Posizionarla sul battente della porta d’ingresso e arricchirla con delle colombe in cartapesta come segno di augurio e dei felicità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *