Natale: come decorare l’esterno di casa

Siete pronti con la vostra scatola delle decorazioni natalizie? Natale è alle porte e questi sono i giorni in cui tutti tirano fuori l’albero e le decorazioni messe via l’anno passato. Si gira per i mercatini e per i supermercati e si acquistano nuovi accessori per abbellire casa e prepararla all’arrivo di Babbo Natale.

Ma perché quest’anno oltre ad agghindare la vostra casa all’interno non pensate anche all’esterno? Sia che abbiate un giardino tutto vostro, che un balcone ma anche il semplice ingresso sul pianerottolo del condominio va bene. Vi diamo qualche idea su come fare delle semplici decorazioni natalizie.

Se avete il balcone, la cosa più semplice è illuminarlo con le tradizionali luci oppure con i più pratici tubi di led luminosi. Li potete anche attorcigliare per creare delle simpatiche sagome. Chi ha delle piante molto folte in balcone può addobbarle con delle luci e anche accessori dell’albero di Natale adatti a stare all’esterno.

Il balcone, specialmente se molto in alto, si presta anche alla classica “cascata di luci” pendenti. Sulla porta di casa non può mancare una ghirlanda natalizia che potete acquistare nei negozi oppure fare da voi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *