Lavoretto fai da te per Natale: porta penne in legno

idea regalo per Natale

Si avvicina a grandi passi il Natale. State già pensando agli addobbi e a qualche idea regalo originale? Se amate confezionare personalmente i regali per i vostri amici e parenti, vi proponiamo un’idea davvero utile e originale che sarà sicuramente gradita: un porta penne in legno.

Dovete procurarvi dei cubetti di legno. Va bene anche qualche materiale di scarto di falegname o avanzo che avete in garage. Il pezzo non deve essere necessariamente perfetto nelle dimensioni. Potete scegliere una forma quadrata o rettangolare. L’importante è che sia abbastanza spessa da potervi praticare dei fori profondi con un trapano.

All’interno di essi si possono mettere penne e matite senza che cadano. A vostro piacimento potete poi rifinire l’oggetto colorandolo, se per esempio è destinato ad un bambino oppure applicarvi una basetta di legno più scuro o rivestita di cuoio se è per una persona più grande.

Completate il regalo curando la confezione. Abbinate al porta penne un set di matite particolari, se sapete che si tratta di una persona che ne fa uso per mestiere. Per i bambini vanno sempre bene pennarelli, forbici e colla. E infine avvolgete tutto con una bella carta natalizia  e mettete sotto l’albero.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *