Il video tutorial per costruire un condizionatore fai-da-te

Il video tutorial per costruire un condizionatore fai-da-te

Questo di luglio è stato davvero un mese molto caldo, con temperature percepite vicino ai 40 gradi. Che fare per battere la canicola se non si ha una piscina nel giardino di casa, e se non si è ancora in vacanza? Eppoi un buon condizionatore costa, anche per installarlo correttamente a casa. Che fare allora?

La risposta è semplice: imparate a costruirne uno da soli. Combattere il caldo con un condizionatore fai da te, portatile ed ecologico, da costruire in casa con una spesa inferiore a 50 dollari: questa la geniale idea di un utente, il cui video tutorial pubblicato su Youtube, ha già sta facendo record di visualizzazioni.

Ma cosa occorre per costruire in casa un condizionatore? Solamente un contenitore termico per pic-nic, un tubo in pvc, un ventilatore, un seghetto e un trapano. Il funzionamento è semplice: il ventilatore indirizza l’aria su un blocco di ghiaccio o una serie di bottiglie di acqua precedentemente congelate, che così si raffredda ed esce dal tubo rinfrescando l’ambiente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *