Idee fai da te: riciclare i pneumatici

Idee fai da te: riciclare i pneumatici

Il riciclo creativo affascina molte persone. Il fatto di prendere un oggetto di uso quotidiano, farci qualche intervento e poi vederlo sotto una veste nuova, da grande soddisfazione. Se poi riuscissimo ad arredare la nostra casa con quello che abbiamo saputo riciclare, allora saremmo davvero contenti.

Il fai da te in materia di riciclo creativo ammette ogni stravaganza e proposta nuova. Una di queste è il riutilizzo dei pneumatici. Ebbene si, anche una “gomma” trovata per strada può fare la sua bella figura. Gettare simili rifiuti in città e nelle aree verdi è incivile.

E purtroppo non è così scontato che tutti si rechino nei luoghi adatti a questo genere di rifiuti, altamente inquinanti. Fermiamoci noi invece e raccogliamo l’oggetto. Ne uscirà fuori qualcosa di geniale. Innanzitutto ci serviranno delle vernici adatte per coprire il classico colore nero della gomma. Che ne dite per esempio di un bel color oro?

Ricopriamo l’intera superficie dello pneumatico e al suo interno mettiamoci una bella fioriera, anch’essa di design. Magari dorata! Montiamo delle piccole rotelle per spostare più agevolmente la composizione. E il gioco è fatto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *