Fai da te: come realizzare un centro tavola natalizio

Il Natale è la festa della famiglia per eccellenza. Durante il periodo natalizio ci si ritrova nelle case di amici e parenti e si trascorre un po’ di tempo insieme, giocando a carte o a tombola e degustando manicaretti a cena e a pranzo.

La tavola è senz’altro la protagonista delle feste perché intorno alla tavola ci si ritrova non solo per mangiare ma anche per due chiacchiere, per un bicchierino di limoncello e per una partita a scala quaranta. E allora dedicate del tempo anche alla tavola e all’apparecchiatura. Non potete farvi mancare un centrotavola natalizio, che può rimanere al centro del tavolo anche quando avete terminato il pranzo.

Vi diamo qualche consiglio su come realizzarlo da soli. E’ semplicissimo. Procuratevi delle piante fresche come il pino, il pungitopo. A queste potete aggiungere anche degli elementi finti come le classiche bacche rosse che trovate in plastica negli stores oppure nei negozi “tutto un euro”.

Prendete un grande piatto rotondo di plastica che vi servirà come base della composizione. E vi servirà una candela di grosse dimensioni. Partite dalla candela e decoratela a vostro piacimento con nastri, fiocchi, piccole pigne, bottoni in legno, polverina, brillantini e quanto più la fantasia vi suggerisce.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *