Fai da te: decorazioni natalizie in stile country

decorazioni natalizie con candele

Quest’anno per il Natale vi proponiamo delle decorazioni in stile country. Rendono la casa più calda ed accogliente e sono facilissime da realizzare. Allora mettiamoci subito alla prova e vediamo cosa ci serve.

Non vi preoccupate se lo stile dell’arredamento della vostra casa è per lo più essenziale e minimal, come è tipico delle ultime tendenze in fatto di arredo. I colori del legno e le sfumature dei rossi e dell’ocra, tipici invece dello stile country si adatteranno bene anche ai vostri spazi.

Il country style punta molto sui materiali naturali. Quindi raccogliete pigne, foglie invernali e anche qualche ramo secco dal vostro giardino. Potete ravvivarli con della stoffa quadrettata in bianco e rosso creando fiocchi e stelle imbottite oppure utilizzarli come segnaposti.

Per chi ha un po’ di pratica con la macchina da cucire è ora di tirarla fuori dalla credenza e di mettersi a creare qualche bella decorazione da appendere in stile country. E’ semplicissimo. Vi basterà creare una sagoma in cartone, per esempio a forma di cuore o stella. Scegliete una stoffa a fantasia tartan e ritagliatela in base al disegno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *