Decorazioni per la festa di San Valentino per creare un’atmosfera davvero romantica

candele fai da te per san Valentino

Tra pochi giorni è San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza e noi non potevamo lasciarvi impreparati sui consigli da dare per rendere unica e indimenticabile questa ricorrenza. Siamo dell’idea che l’amore non debba essere festeggiato solo in quest’occasione, ma il 14 febbraio è la giornata in cui dichiararsi alla persona amata e vivere con lui o con lei un momento magico.

Allora sia che rimaniate in casa, andiate al ristorante, davanti ad un tramonto o davanti a un cielo pieno di stelle, date una nota di romanticismo con delle creazioni fai da te. Spesso infatti il dono più gradito è la testimonianza di un pensiero continuo e laborioso per la persona amata. Un proprio lavoro, unito alla propria fantasia, può rendere la festa, un’occasione gioiosa e brillante.

La casa dove si abita può diventare, per una serata, un angolo di paradiso e può dare alla festa un valore ancora più intimo. Prima di apparecchiare per la cena, dedicatevi alla stanza da letto: circondatevi di candele profumate fai da te e godetevi l’effetto che fanno tutte accese.

La creazione delle candele è relativamente semplice, basta un poco di fantasia e il materiale adatto per fare da soli in casa delle splendide candele.Procuratevi una vecchia pentola in cui mettere l’acqua per sciogliere la cera a bagnomaria e alcuni piccoli pentolini (vanno bene anche di latta o alluminio); un vecchio coltello per tagliare a pezzi le candele da fondere; un taglierino, delle forbici e degli stecchini di legno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *