Fai-da-te: come costruire una grow box per i fiori

grow box per i fiori

Una grow box è una struttura chiusa utile per coltivare particolari tipi di piante, che necessitano di maggiori attenzioni in fatto di calore e luce. Si tratta di una vera e propria “scatola” e deve essere preferibilmente realizzata in legno.

Se avete voglia di realizzare una grow box da soli, non temete per il lavoro è facilissimo. Vi basterà per prima cosa procurarvi del legno naturale. I pallet vanno benissimo. Ne trovate anche ai supermercati e una volta puliti e trattati, avrete del materiale in abbondanza per il vostro progetto.

In alternativa i maggiori negozi di bricolage avranno tutto l’occorrente. L’assemblaggio di una grow box è molto semplice e non c’è bisogno di particolari attrezzi. Potete costruire delle grow box di tutte le dimensioni, a seconda delle vostre necessità e dello spazio a disposizione.

Pensate che bello il giardino con tutte queste fioriere in legno! Serviranno due pannelli di legno laterali, due pannelli frontali, un pannello superiore e un pannello inferiore. Inoltre bisognerà utilizzare dei pali con base quadrata, sempre in legno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *