Come sistemare le scarpe in casa: scarpiere fai da te

Come sistemare le scarpe in casa: scarpiere fai da te

Le scarpe! Sembra sempre che non ne abbiamo abbastanza. Capita spesso che ci manca proprio quel colore che abbiamo visto in vetrina, nel negozio all’angolo della strada. Non ce le possiamo far sfuggire. E allora corriamo verso il nuovo acquisto.

Poi tornati a casa…il dramma! Dove metterle? E allora vediamo mucchi di scarpe sotto ai letti o dietro le porte della camera. Allora perché non realizzare una scarpiera originale, fai da te? Finalmente daremo una sistemata a tutte le scarpe che raccogliamo in continuazione in giro per la casa.

Per non parlare poi se abbiamo dei bambini. Lo loro scarpe si infilano dappertutto. Come fare? Innanzitutto possiamo riciclare del materiale usato, come il legno, i pallet o le cassette di plastica. Perché non dei tubi in pvc, grucce, contenitori o rotoli in cartone? Di idee ce ne sono un’infinità.

I pallet per esempio sono ottimi per creare dei ripiani a muro e poggiarvi sopra le scarpe. Possiamo disporre le carpe per colore e mettere quelle più usate sugli scaffali centrali. Mentre quelle per le occasioni speciali più in alto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *