Come costruire una doccia in giardino

fare la doccia in giardino

Chi possiede un giardino, sia in città che al mare, spesso decide di installare all’aperto una doccia. Si tratta di un’ottima idea e di una soluzione pratica e utilissima. Molte persone ne fanno uso per esempio nel periodo estivo, dopo aver fatto dei lavori di giardinaggio, per evitare di portare in casa terra e abiti sporchi.

Oppure per fare il bagno agli animali domestici. Che dire poi se si ha una casa al mare? La doccia esterna è ottima perché la si può usare subito dopo essere tornati dalla spiaggia e in casa non si porterà neanche un granello di sabbia.

Lo stesso dicasi per chi ha la piscina in giardino e non vuole rientrare con la sensazione del cloro sulla pelle. In aggiunta a tutto questo, usare una doccia all’esterno significa avere il bagno in casa sempre pulito e il box doccia immacolato …. almeno d’estate.

Ma come si installa una doccia per esterno? Anche se si tratta di un lavoro abbastanza semplice da realizzare, dovremmo comunque fare qualche piccolo scavo e lavoro idraulico. Quindi il materiale necessario sarà lo stesso che per montare una doccia in un bagno interno. Vi risparmierete solo il box.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *