Arredare il giardino con i tronchi d’albero: idee e consigli

tronchi in giardino come fioriera

Se la vostra casa è dotata di un bel giardino esterno, la tentazione di sperimentare arredi diversi e originali e di risistemare gli angoli in modo creativo, è sempre dietro l’angolo. Se fate un giro sul web alla ricerca dei più bei giardini, non avete che l’imbarazzo della scelta.

C’è chi predilige il colore dei fiori, chi installa sontuose piscine, chi crea degli ambienti romantici con la pietra naturale e addirittura chi è capace di allestire un mini laghetto artificiale con tanto di pesci e piccoli animali acquatici. Insomma, come per gli arredi della casa, anche in giardino non c’è limite alla fantasia e alla creatività.

Date un’occhiata sul web alla voce “arredare il giardino con i tronchi d’albero” e troverete delle soluzioni davvero incantevoli. Il tronco d’albero è già di per sé è un oggetto bello. Potete trovare tronchi di tutti i tipi e colori, a seconda dell’albero da cui provengono. Se poi essi vengono “lavorati” e riadattati per creare uno specifico arredo, allora il gioco è fatto.

Un tronco d’albero può diventare tante cose. Quelli che hanno il diametro piccolo o medio possono essere per esempio disposti in due file parallele ai lati del vialetto di accesso a casa, come una sorta di staccionata all’americana.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *