Un albero di Natale rustico con tronchetti di legno

albero di natale in legno

Il mondo del fai da te è sempre pieno di novità e specialmente in occasione delle festività, di idee ce ne sono veramente tante in giro e sul web. Una delle proposte più particolari per questo Natale è l’albero rustico, cioè fatto con dei ciocchi di legno.

Il lavoro è davvero facile. Vi basterà sistemare i ciocchi di legno che normalmente usate per il camino o per la stufa, a mo’ di piramide. Simulerà la forma dell’abete di Natale. Disponete i ciocchi in modo che quelli un po’ più lunghi sporgano leggermente, così da potervi sistemare sopra delle candele.

L’albero di legno può essere montato dal pavimento ma ovviamente non potendo fare una piramide eccessivamente alta, sarebbe più carino pensare ad un piano anch’esso in legno posto su una base. Scegliete un bel ciocco grande e fate la vostra composizione. Una volta che siete certi della solidità della struttura, abbellitela come meglio credete anche utilizzando le stesse decorazioni che solitamente mettete sull’albero vero e proprio.

La simpatia dell’idea e l’originalità di questo alberello di legno non vi farà rimpiangere quello tradizionale. Potete sistemare sotto quest’albero i doni per amici e parenti, curando la confezione in modo che sia in tono con la rusticità del resto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *