A.A. Vendesi casetta sull’albero lontana da smog e caos cittadino

tiny house sull'albero in California

Il mondo delle tiny house non smette di stupirci. Ogni giorno infatti l’ingegno dell’uomo e la sua fantasia creano nuovi modelli abitativi e l’idea che si insegue è sempre la stessa: fuggire dalla pesante quotidianità fatta tutta di rigore e cemento e immergersi in una natura incontaminata dallo smog e dal rumore del traffico.

Sono gli Stati Uniti a proporre questa fuga dalla città verso le alte chiome dei loro alberi. A Sonoma County, sulla costa nord della California, è stata messa in vendita una graziosa tiny house appollaiata sui rami di un enorme albero secolare.

La casa è dotata di tutti i comfort, compresa una vasca da bagno e una terrazza con divanetto a mo’ di amaca. La vista deve essere davvero stupenda. Da lassù si gode del fresco delle fronde degli alberi e del dolce brusio del vicino torrente d’acqua.

La casa ha un arredamento rustico, in sintonia con l’ambiente intorno e può ospitare anche due o tre persone. Essa infatti è ampia 30 metri quadrati. Vi si accede con una scala a chiocciola che si avvolge tutta intorno all’enorme tronco.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *