Smog Free Tower: il più grande purificatore d’aria al mondo

smog free tower

Uno dei principali problemi di una moderna città metropolitana è oggi senz’altro la qualità dell’aria e dell’ambiente. In poche parole parliamo di smog. Un olandese ha cercato di risolvere il problema. Lui si chiama Daan Roosegaarde e ha progettato insieme ai suoi collaboratori il più grande purificatore d’aria del mondo.

Si tratta di un’enorme torre ribattezzata “The Smog Free Tower”, ossia la Torre che libera dallo smog. La struttura utilizza un sistema tecnologico all’avanguardia, capace di purificare l’aria intorno ad essa per un raggio di qualche centinaio di metri.

Il prototipo è stato presentato lo scorso settembre a Pechino dallo Studio Roosegaarde e ha ricevuto molti plausi. La Smog Free Tower vuole essere un esempio di come la tecnologia al servizio dell’uomo può e deve contribuire a rendere l’ambiente più vivibile.

La Smog Free Tower è alta 7 metri ed è in grado di purificare 30.000 metri cubi all’ora di aria. Per intenderci in un giorno, la torre può purificare uno spazio ampio quanto uno stadio di calcio. Il team di Daan Roosegaarde ha studiato un tipo di tecnologia agli ioni e ad elettricità verde, che crea una sorta di bolla di aria, assolutamente pura.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *