Posti da sogni: i parchi marini più belli del mondo

parco marino Hawaii

La terra è un posto meraviglioso e le sue risorse naturali costituiscono il bene più prezioso che abbiamo. Il nostro compito è di preservarle e custodirle. E per fortuna accanto a tante forme di noncuranza ci sono anche tante altre iniziative a favore del nostro pianeta.

Una di queste è l’istituzione di zone protette che mirano a proteggere flora e fauna. In molti luoghi troviamo importanti e particolari animali da proteggere e piante ed ecosistemi preziosi e delicati che abbiamo l’obbligo di tutelare.

Ed ecco allora la ragione dell’istituzione di parchi protetti, meravigliose perle della natura. Ne troviamo molti nelle più svariate zone del pianeta, da quelle montuose a quelle marine.

Di parchi marini meravigliosi ce ne sono dappertutto nel mondo e ci riservano spettacoli unici ed emozioni indimenticabili. Che ne dite delle Hawaii? Lì vi è il parco marino più grande del mondo, che è stato definito l’eredità ambientale di Barack Obama, perché l’ex presidente degli Stati Uniti ha voluto allargarne la superficie.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *