La trasformazione della mitica Ape Piaggio in un mini camper

ape piaggio camper

Ve la ricordate la mitica Ape Piaggio? Si, la famosa Apetta! Come dimenticarla. La si sentiva arrivare da lontano, con quel suo caratteristico rumore di motore. E dentro ci andava di tutto. Un veicolo economico e allo stesso tempo pratico e robusto. Pensate un po’, c’è chi ha pensato a cambiarlo in un modo davvero insolito.

La vecchia Ape è stata trasformata in un mini camper. L’idea è stata di Cornelius Comanns, un giovane designer tedesco. In occasione della sua tesi di laurea in Design Industriale, Comanns ha progettato e poi realizzato un camper all’interno di un’Ape.

Certo lo spazio non è tantissimo. È per un viaggiatore solo, che però disporrà di tutto quello che gli serve. Il camper ha un letto ad una piazza e si può aprire un piccolo tavolino per mangiare o per lavorare al computer.

Ebbene sì, c’è anche lo spazio per una postazione e un pc. Ci sono poi scaffali per riporre le provviste e persino una minuscola cucina con minifrigo. Che volere di più? Manca il bagno, ma non sarà certo quello il problema. Basterà fermarsi in un luogo autorizzato o in un campeggio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *