La casa sull’albero più bella d’Italia

la casa sull'albero più bella d'Italia

Si trova vicino Roma la casa più bella d’Italia, che ha una particolarità che la rende unica: è stata costruita su un albero. E l’albero, maestoso e possente, è circondato da un prato pieno di fiori di lavanda. In un vero e proprio scenario da fiaba.

La casa è stata costruita interamente in legno ed è stata progettata dagli architetti francesi di “La Cabane Perchée”. La struttura della casa gira tutta intorno all’enorme tronco della quercia a cui è stata ancorata.

È situata ad otto metri di altezza e vi si accede grazia ad una scala di forma circolare che potete comodamente salire a partire dal terreno. Gli architetti d’oltralpe l’hanno ribattezzata la “Suite Bleue” e l’hanno pensata come un luogo incantato in cui far soggiornare grandi e piccoli, che potranno sognare per qualche notte di far parte di un romanzo fantasy.

La quercia è immersa all’interno di una vasta proprietà collinare in cui si coltiva solo lavanda. Siamo ad Arlena di Castro, a pochi chilometri dal Lago di Bolsena e da Tusciana. Se avete intenzione di fare un giro da quelle parti perché non prenotate qualche giorno in questa incantevole location.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *