Alloggiare in un hotel galleggiante sul lago

hotel sul lago

Andare in vacanza è senz’altro sinonimo di allontanarsi dalla quotidianità e dall’usuale a cui siamo abituati tutti i giorni. In vacanza si cerca la particolarità del luogo, il relax e un’esperienza da ricordare. Pertanto scegliere con cura il posto dove andare e specialmente dove alloggiare è fondamentale.

Uno studio di design serbo Salt&Water ha pubblicato recentemente le immagini di questo nuovo e innovativo modo di trascorrere le vacanze creato per coloro che amano il lusso e che sperano di allontanarsi per un po’ dalla città. Si tratta di un vero e proprio hotel galleggiante sulle acque di un lago.

Questa innovativa idea ha lo scopo di promuovere il turismo anche nelle zone più interne del paese che sono dotate di bacini d’acqua pulita. Si tratta di lussuose case galleggianti autosufficienti fornite di tutti i confort. La particolarità è che si trovano in mezzo al lago.

Non si sconvolge l’habitat naturale del luogo, ma anzi lo si vive nel silenzio e nel rispetto della natura. L’hotel ha una costruzione centrale che include la reception, un ristorante, una sala eventi, una zona caffetteria e gli uffici. A questa “nave madre” vengono ancorate e connesse tutte le altre stanze galleggianti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *