Dormire in un B&B in mezzo al mare

La frying pan tower in mezzo al mare

Se siete degli amanti dell’avventura e non vi spaventa soggiornare nei luoghi più strani, allora questo B&B fa per voi. Si chiama Frying Pan Tower ed è un piccolo albergo turistico ricavato su una ex stazione costiera situata in mezzo al mare.

Si trova al largo delle Outer Banks nella Carolina del Nord, sul cosiddetto “Cimitero dell’Atlantico”, così chiamato per i suoi fondali marini, molto bassi ed insidiosi. Nei secoli passati le navi che passavano da queste zone spesso rimanevano incagliate e tutte le merci e l’equipaggio andava perduto.

Nel 1854 venne fatto costruire un faro per allertare i marinai del pericolo e per i successivi 100 anni la Guardia Costiera americana ha occupato il sito e ha favorito il transito delle imbarcazioni su quel tratto di mare così insidioso.

Nel 1960 la Frying Pan Tower è stata restaurata ed ha continuato a funzionare sino al 2004. Per il decennio successivo la torre è stata del tutto abbandonata, sino al 2010 quando l’ingegnere Richard Neal acquistò la struttura all’asta per 85.000 dollari.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *