Dormire nella casa delle fate ora è possibile

Dan Pauly house

Se volete proprio sognare, seguite noi in queste case che sembrano uscite dalla fiabe. Un abilissimo artigiano del legno, di origine americana, Dan Pauly, è capace di riciclare legno e altro materiale di recupero per creare del piccole abitazioni da sogno.

Sembra di essere in un film di Tim Burton, che ci invita ad entrare in una piccola dependance in perfetto stile gotico. Sembra proprio che il signor Pauly si diverta un mondo a creare questi piccoli ambienti.

E, il bello è che fa divertire anche i suoi spettatori. Sembra che al solo vedere una di queste mini casette, ti scatti la voglia di entrarci e curiosare. Dan Pauly ha ereditato la passione del legno e dell’architettura dalla sua famiglia. Il suo bisnonno era originario della Svizzera e approdò negli Stati Uniti nell’Ottocento.

Per guadagnarsi da vivere costruiva enormi capannoni agricoli. Da quel momento in poi, la famiglia Pauly, ha legato la sua fortuna al legno. Materiale nobile per eccellenza, è divenuto per questi artigiani un vero e proprio collettore di idee e forme d’arte.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *