Decorare i balconi con la street art

Wynwood Arts District

Arriva dagli Stati Uniti l’ultima novità in fatto di street art: l’arte urbana che decora la città. Si tratta della street art applicata al modesto spazio dei balconi. Un modo del tutto particolare per dare tono e colore anche ai più grigi palazzi di città.

L’idea è partita dallo Wynwood Arts District di Miami, in Florida. Si tratta di un quartiere particolare noto per la sua attenzione all’arte. Infatti esso ospita addirittura settanta gallerie d’arte moderna, molti negozi che vendono oggetti d’arte e di antiquariato, bar che si ispirano nelle decorazioni ai più grandi artisti del XX secolo.

A Lynwood molti edifici caduti in disuso sono stati trasformati in ristoranti, bar e sale da ballo. Gli interni portano inequivocabile la vocazione artistica di questo posto che in tutto quello che fa si esprime con l’arte.

Solo in un quartiere così poteva nascere l’idea di estendere anche alla parte sottostante dei balconi l’idea di decorarli come fossero una parete verticale a tutti gli effetti. Lo Wynwood Arts District è anche una delle più grandi installazioni di street art all’aperto di tutto il mondo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *