ContainHotel: l’eco hotel di container

contain hotel

Se vi sono piaciuti i nostri articoli sulle case ricavate da container, resort creati con l’utilizzo di container e rifugi per sciatori composti da abitazioni container, di certo questo articolo vi appassionerà. In queste pagine vi parleremo infatti di un hotel moderno, nato sfruttando diversi container, è chiamato ContainHotel.

Il ContainHotel è un albergo ecosostenibile capace di essere trasferito da un luogo ad un altro in soli 3 mesi! La società che lo ha progettato si chiama Artikul Architects, ed ha sede a Praga. L’hotel al momento della stesura di questo articolo ha sede sulle rive del fiume Elba, nella stessa Repubblica Ceca.

Non è lontano pensiero quello di ritrovare nelle città in cui abitiamo, degli operai che da un giorno all’altro trasferiscono il ContainHotel proprio dalle nostre parti. Come vedete dalla foto in testa all’articolo, l’hotel è composto da 3 container, essenzialmente è una struttura semplice e al contempo neanche troppo appariscente (se non fosse per la sua enorme dimensione).

Le ampie vetrate permettono una vista mozzafiato dalle camere e questo, oltre che alla straordinaria possibilità di portarlo in poco tempo ovunque, ci fa pensare che mai lo vedremo nelle grandi città, piuttosto nei paradisi naturali che il globo ci offre.

1 commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *