La casa sull’albero più grande del mondo

la casa sull'albero più grande del mondo

Si trova negli Stati Uniti la casa sull’albero più grande del mondo. Esattamente a Crossville, nel Tennesse. Si tratta di una costruzione che ha dello straordinario. Un bizzarro signore di nome Horace Burgess, ha costruito un’intera struttura, letteralmente incastonata su una quercia centenaria e intorno ad altre sei. Talmente strabiliante che è stato subito conferito il premio Guinness World Records per la casa sull’albero più grande del mondo.

All’interno della casa c’è anche una chiesa. Il signor Burgess, afferma che la casa sull’albero è stata costruita a seguito di una esplicita richiesta di Dio. La promessa se mantenuta, gli avrebbe garantito legno in abbondanza fino alla fine dei lavori. In cambio della casa sull’albero, Dio avrebbe voluto una piccola chiesa all’interno.

Ci sono voluti 15 anni per terminare il progetto e ben sette querce. La casa non ha nulla a che fare con le piccole e semplici treehouses americane, adatte più ad ospitare uno o al massimo due bambini per l’ora di merenda. La fantastica big treehouse è alta 30 metri da terra ed è costruita intorno ad un enorme quercia antica del diametro di quattro metri.

Le altre sei querce contribuiscono a sostenere la restante parte della struttura. Pensate che la chiesa annessa alla casa, quando non è utilizzata per svolgervi le funzioni sacre, funziona benissimo anche come campo da basket! Davvero singolare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *