Acquista una casa inglese a una sola sterlina e ora vale un patrimonio

casa rossa inglese

È successo ad una coppia in Gran Bretagna. Rebecca Dennis e Chris Benn che hanno acquistato la loro prima abitazione al modico prezzo di 1 pound e poi scoprono che dopo averla ristrutturata il reale valore è 60.000 sterline.

La casa a questo prezzo acquistata dalla giovane coppia nella zona di Stoke-on-Trent si inserisce in un piano di rigenerazione architettonica cittadino, avviato dal Comune nel 2012. E’ stata prevista la vendita agevolata di case abbandonate con il patto di recuperarle.

Un’iniziativa analoga c’è stata anche in Italia: case a 1 euro. In Gran Bretagna è richiesto che gli acquirenti devono impegnarsi a ristrutturare la casa e a rimanerci per almeno cinque anni. Il reddito familiare deve essere compreso tra i 18.000 e i 25.000 sterline e bisogna avere un contratto di lavoro che garantisce 16 ore alla settimana.

Agli acquirenti delle case ad 1 pound viene chiesto se vogliono accedere a un prestito di 30.000 sterline a basso interesse per aiutarli ad affrontare le spese di ristrutturazione. Spesso infatti si tratta di abitazioni davvero mal ridotte.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *