Le lampade speciali che fanno crescere una pianta anche al buio

lampada migdal ecosistema verde

Se la vostra casa è molto buia e non avete dei balconi per poterci mettere delle piante, non disperate. Non c’è bisogno che rinunciate al verde. Esistono delle lampade che fanno crescere le piante senza bisogno di una fonte di luce naturale.

E la vostra casa o ufficio apparirà più gradevole e meno triste. Potrete avere lo stesso piacere di chi ha un giardino o dei vasi di piante verdi in balcone: il piacere di osservarle, vederle crescere e godere del loro intenso colore verde.

L’idea è stata di una coppia di designer, Emilia Gucht e Arne Sebrantke dello studio We Love Eames. Le lampade capaci di questo “piccolo miracolo” si chiamano Mygdal. Esse possono essere a sospensione oppure da tavolo. La lampada riproduce al suo interno lo stesso ambiente che serve ad una piantina nella realtà naturale: acqua e verde.

All’interno dell’ampolla si ricrea quindi, in modo artificiale, un ecosistema autosufficiente. Non c’è bisogno dell’uomo per innaffiare o ventilare l’interno. Attraverso la luce al led, la pianta esegue la fotosintesi e cresce da sola.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *