Il multi lampadario con 85 lampadine

Il multi lampadario con 85 lampadine

Quello che vedete in foto è davvero un bellissimo oggetto di design: beh lo stile è davvero spartano, ma 85 Lamps, questo il nome, è un lampadario formato da ben 85 lampadine che formano un unico elemento luminoso davvero affascinante.

Certo, con un simile numero di lampadine potrete illuminare a giorno qualsiasi stanza (meglio se grande, ovviamente), quindi meglio utilizzare le lampadine a risparmio energetico, ma in ogni caso al design non si fanno i conti in tasca, quindi se si vuole risparmiare sulla bolletta è meglio non prendere in considerazione simili soluzioni.

Tra l’altro questo lampadario è un “pezzo storico” del settore del design, pensate che è stato concepito nel lontano 1993 in Olanda. Ma vediamo i dati tecnici e al prezzo.

85 Lamps, il multi lampadario

La prima cosa da dire è che 85 Lamps può essere usato sia con il classico interruttore sia con un dimmer, ossia il sistema di regolazione elettronico che permette di controllare a piacere l’intensità delle luci in una stanza.

Ma direi che questa più che una caratteristica è un’esigenza imprescindibile, con tutte quelle lampadine sarebbe impossibile farne a meno. Al di la dei consumi 85 Lamps è un bellissimo elemento di arredo che potrebbe meritare l’acquisto nonostante un prezzo che supera i 2.500 euro.

Prezzo esagerato? Pensate che il primo prototipo di questo lampadario fa parte della collezione permanente al MoMA di New York, segno che il suo design è unico ed è stato molto apprezzato. Lo trovate su droog.com.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *