Friggitrice ad aria: la friggitrice rivoluzionaria

friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico innovativo ormai sulla bocca di tutti, popolare per le sue caratteristiche e funzionalità che ci permettono di risparmiare sulla linea, sulla bolletta e salvaguardare l’ambiente. Ma che cos’è la friggitrice ad aria? Come funziona? Bene, se volete gustarvi deliziosi cibi fritti come patatine o crocchette di pollo potreste usare questa nuova tecnologia per cucinarli senza usufruire dell’olio.

Avete sentito bene. La friggitrice ad aria sfrutta altissime temperature e cuoce i cibi che a fine trattamento arriveranno a essere tali e quali a quelli cotti con frittura tradizionale. I vantaggi sono innumerevoli, come ad esempio la salute personale, non andremo così a caricare il nostro stomaco di cibi pieni di olio.

Un altro vantaggio benvenuto è l’odore che la friggitrice ad aria praticamente non rilascia, e in più è sicurissima visto che si spegne da sola a cottura terminata. I cibi non si bruceranno mai. Salvaguarderete l’ambiente perché non ci sarà olio di frittura da smaltire e il cestello è comodamente riporre in lavastoviglie.

Possono essere di diverse dimensioni, quelle più comuni contengono 1kg di cibo circa, e secondo alcuni calcoli usufruirne è davvero conveniente basti pensare che friggendo tradizionalmente 100 grammi di patatine fritte vi faranno assumere 300 calorie mentre usufruendo della friggitrice ad aria assumerete solo 100 calorie, 1/3 del totale!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *