Decorare la cucina con un finta muratura

cucina rustica in finta muratura

Ancora oggi la muratura in cucina ha il suo fascino. Crea un ambiente caldo ed accogliente, che ha un vago sapore vintage. La muratura a vista in una cucina si adatta bene a chi ama lo stile country e romantico ed è un ever-grenn: non passa mai di moda.

Tuttavia costruire una cucina in muratura richiede innanzitutto una manodopera altamente qualificata, che deve essere in grado di montare la struttura dei mobili fatta in cemento e in pietra e tutte le altre pietre a vista, che compongono il top e il rivestimento murario.

In un secondo momento dovrà intervenire un falegname che si occuperà di realizzare gli sportelli su misura e tutte le altre rifiniture. L’importo per la realizzazione di una cucina del genere è abbastanza considerevole e sicuramente superiore a quello di una normale.

Tuttavia oggi è possibile ottenere lo steso effetto, ma con una finta muratura. I materiali moderni possono imitare il legno, gli impiallacciati e i truciolati, ma anche le piastrelle, il grès porcellanato e i mattoni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *