Cucine con isola (e penisola) per case piccole

cucine con isola moderna

In questo articolo vi daremo qualche spunto per arredare la vostra cucina con l’isola. Soprattutto per le case di modeste dimensioni, le cucine con isola sono di grande utilità, per risparmiare spazio e rendere più accattivante l’ambiente. In base alle vostre necessità, le cucine con isola possono trasformarsi da piano di lavoro oppure tavolo per pasti veloci e leggeri.

Sull’isola si può decidere anche di ospitare il lavabo o il piano cottura, insomma si può tutto! L’unico vostro freno sarà la fantasia e lo stile di arredo che decidete per la cucina stessa. La cosa sicura è che la cucina con isola renderà più efficiente il vostro spazio.

Un esempio è quello riportato nella foto sovrastante. Questa è definibile una cucina in pieno stile moderno, valorizzata dai colori sul grigio – bianco e contrastati dal rosso (spesso presente nelle cucine). L’isola è praticamente usata a scopo di tavolo, per colazioni o pasti frugali, ma anche come divisorio tra le zone (non è possibile dirlo con certezza ma sembra proprio un open space).

In toto lo stile e fresco e dinamico, c’è molto spazio anche su tutta la superficie che parte dal frigorifero e arriva ai fornelli, passando sopra il forno. Nelle prossime pagine vedremo insieme altri esempi di cucine con isola per fornirvi qualche spunto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *