Come scegliere il colore più adatto per la cucina

Come scegliere il colore più adatto per la tua cucina

Non è mai facile scegliere il colore di un ambiente della casa, soprattutto se si vive in famiglia numerosa. Nel caso della cucina poi, essendo la stanza in cui ci si riunisce insieme e si condividono oltre ai pasti lo stress quotidiano e le confidenze, la scelta è ancora più problematica. Inoltre bisogna tenere presente che il proprio gusto non sempre è uguale a quello dei familiari.

La scelta del colore della cucina viene sempre dopo lo stile architettonico, e l’arredamento, della casa: se infatti si tratta di un edificio moderno, anche le soluzioni potranno più facilmente ispirarsi a questo elemento. Di contro, se si tratta di un edificio dall’aspetto classico, ci si potrà avvicinare con qualche elemento di sicurezza in più a materiali e ad una rosa di colori più tradizionale.

Nella scelta del colore, dobbiamo tenere presente le dimensioni della stanza. In una cucina grande, possiamo azzardare qualsiasi tinta, mentre se è piccola i colori chiari con il soffitto bianco, tendono a dare l’impressione di spazio, anche se magari è poco.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *