Tutti i rimedi efficaci contro le formiche in casa

Tutti i rimedi efficaci contro le formiche in casa

Durante l’estate è facile ricevere la poco gradita visita delle formiche. Ma bastano pochi semplici accorgimenti per evitare che questi piccoli insetti riescano ad entrare in casa, solo nei casi più severi è consigliabile ricorrere a prodotti chimici.

Che fare? La prevenzione è l’arma migliore per scongiurare un’invasione; per questo è fondamentale curare minuziosamente la pulizia quotidiana degli ambienti dove solitamente si tiene la roba da mangiare. Inoltre, bisogna controllare le condizioni degli infissi per evitare che le eventuali fessure di porte, soglie e finestre siano il facile passaggio per l’insediamento degli insetti.

Uno dei rimedi più efficaci contro le formiche in casa è quello di piantare all’esterno, o in vasi da appoggiare sui davanzali, delle piante di menta che sprigionano un odore poco gradito a questi insetti. Lo stesso discorso vale per l’aceto e per i chicchi di caffè, che disturbano l’olfatto delle formiche al punto da allontanarle in maniera naturale. Ma non è tutto…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *