Quando i colombi diventano un problema, come allontanarli con metodi naturali

piccioni che danneggiano i monumenti

Chi non si è mai divertito a lanciare briciole di pane ai colombi? Anzi sembra proprio che ti aspettano. Basta che ci si metta seduti sule scalinate di qualche bella città, che subito a frotte fiutano il pranzo ancora incartato nello zaino.

I colombi, meglio noti a tutti come piccioni, sono degli animali che vivono molto bene nelle città, specialmente nelle zone centrali perché vi trovano cibo in abbondanza. È normale quindi che si mantengano nei paraggi, anche quando iniziano a costruire il nido per i piccoli. Tuttavia in alcuni posti i piccioni sono davvero un problema.

Gi animali, oltre a produrre un suono continuo tutto il giorno e tutta la notte che alla lunga diventa fastidioso, imbrattano la zona con i loro escrementi. Oltre al cattivo odore, le strade, i balconi e i cornicioni vengono danneggiati e diventano pericolosamente scivolosi.

Ci sono vari stratagemmi naturali per allontanare i colombi, sempre nel rispetto dell’animale e dell’ambiente circostante. Si tratta di metodi anche abbastanza economici e facili da mettere in pratica.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *