I mille usi del bicarbonato di sodio

 bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un prodotto davvero utile, che di solito non manca mai nelle nostre case. È molto frequente che lo si usi per curare i disturbi gastro intestinali o per facilitare la digestione. Infatti è noto che i principi attivi del bicarbonato, riducano il fastidioso malessere insorto.

Tuttavia ci sono altri modi utili per usare questa sostanza. Oltre a curare i fastidi dell’apparato digerente, il bicarbonato aiuta i reni nella loro azione purificante, contribuendo ad eliminare correttamente l’acido urico dal corpo.

In questo modo si previene la formazione di depositi calcarei, che poi possono portare ai dolorosi calcoli renali. L’azione disintossicante del bicarbonato torna utile anche dopo una cura farmacologica. Si possono tranquillamente assumere piccole quantità di bicarbonato ogni giorno.

Si aiuterà così il metabolismo a liberarsi dalle tossine accumulate a seguito dell’utilizzo di massicce dosi di farmaci. Il bicarbonato di sodio viene poi molto utilizzato in casa, come alternativa naturale ai detergenti chimici.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *