Deumidificatore fai da te con il sale grosso

Deumidificatore fai da te con il sale grosso

L’umidità sale durante la stagione estiva e gli effetti si sentono molto forte. Sia dentro che fuori casa si può percepire più calore di quello che veramente c’è, proprio a causa dell’alto tasso di umidità nell’ambiente. Pertanto in casa è sempre bene deumidificare gli ambienti. saranno più sani.

Lo si può fare ovviamente con gli apparecchi elettronici, ma ci si può aiutare anche con dei metodi naturali che sono salutari e aiutano a risparmiare un po’ sulla bolletta elettrica. Uno dei rimedi naturali più facili da realizzare, utilizza il sale come ingrediente di base.

L’occorrente è facilmente reperibile anche in casa stessa. Serve un contenitore di plastica con un coperchio, 100 gr. di sale grosso da cucina, un sacchetto di organza con un laccetto oppure una semplice calza di nylon e un paio di forbici.

Il contenitore di plastica può essere benissimo quello di una vaschetta per il gelato acquistata al supermercato, oppure una bottiglia. Lavatela e asciugatela bene e poi con le forbici fate dei fori sul coperchio. Prendete poi il sacchetto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *