Decorare il giardino con un muro di pietra: facile e veloce

muro in pietra a ciottoli

I lavori da fare in un giardino sono sempre tanti e vari. C’è tutta la parte che riguarda i fiori, la scelta della tipologia delle piante da mettere, la loro posizione e la quantità. Poi c’è la zona relax dove, chi può, posiziona sedie e poltroncine.

E che dire invece del pavimento? Alcuni preferiscono il mattonato, più pratico per la pulizia e l’ordine, altri invece prediligono vialetti in ghiaia o intere zone lasciate a prato inglese. Insomma l’area green fuori casa offre tante possibilità anche per divertirsi con idee e soluzioni nuove.

Da una stagione all’altra poi cambiano anche le mode e se d’inverno vi dilettate a cercare nuove idee per il vostro giardino, d’estate è tutto un corri corri alla ricerca del materiale da acquistare e dei nuovi gadget da posizionare qua e là.

Se quest’anno volete giocare un po’ con l’eleganza della pietra, vi proponiamo di costruire in gisrdino uno o più muri in pietra naturale: molto resistente, bella a vedersi e pratica da montare. Non bisogna avere grandi conoscenze in fatto di muratura per eseguire il lavoro da soli. Bastano pochi strumenti e materiali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *