Fai da te: come creare un grill con i pallet

grill con pallet fai da te

Il termine internazionale pallet corrisponde in italiano a paletta o più specificamente paletta di carico, è la classica pedana di legno. I pallet vengono usati per l’appoggio di vari tipi di materiale e destinati anche al trasporto. Il loro uso finisce quando arrivano a destinazione con la loro merce e restano inutilizzati da una parte.

Tuttavia i pallet hanno acquistato ultimamente un’importanza particolare nell’arte del riciclo perché il legno con cui sono composti è un materiale molto versatile ed è per questo che si presta ad essere lavorato con grande facilità.

C’è chi riesce a costruire mobili, basi del letto, tavoli e accessori vari con i pallet. L’utilizzo più indicato è per l’arredo degli esterni. E con i pallet si può anche costruire un grill da giardino.

Per procurarsi i pallet basta andare in un qualsiasi negozio specializzato oppure anche solo nel retro di un supermercato, dove vengono accatastate le cassette della frutta. La prima cosa da fare è ripulire il legno e togliere ogni imperfezione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *