Rimedi naturali contro la muffa in casa
|La muffa è un problema che può presentarsi piuttosto facilmente in ambienti particolarmente umidi, come la stanza da bagno, o in locali poco arieggiati.
Vederla sulle pareti della sua casa è, sicuramente, sempre un colpo basso, ma purtroppo, però, la muffa non è soltanto un problema estetico. Essa infatti potrebbe causare problemi anche alla salute di tutta la famiglia, provocando asma, allergie e problemi respiratori, nonché ai muri della casa.
Sfortunatamente, molti sedicenti esperti di manutenzione casalinga offrono come suggerimento l’utilizzo della candeggina. Nulla di più sbagliato: le sue componenti possono portare la muffa a diffondersi ulteriormente, peggiorando il problema invece di risolverlo. La domanda sorge allora spontanea: come si fa a rimuoverla in modo del tutto naturale?
Rimedi naturali contro la muffa in casa : praticare dei fori circolari diametro 15 cm ricoperti da griglie in plastica per evitare l’entrata d’insetti ad altezza di circa 50 cm dal suolo ed a circa cm 50 dal soffitto nella zona annerita dalla muffa .In tal modo si crea un circolo d’aria naturale che riduce l’umidità la cui condensa forma la muffa specie in quelle murature al cui interno si forma acqua di condensa, muratura dove nella realizzazione non è stata fatta la verifica termoigrometrica .
Arch. catello Buonocore