Come allestire un piccolo pollaio

allestire un pollaio

Non avete mai pensate a quanto sarebbe comodo e salutare avere sempre delle uova fresche a portata di mano? Sareste certi di quello che mangiate, perché sapreste bene cosa hanno mangiato a loro volta le vostre galline. L’uovo sarebbe completamente bio e di gran lunga più buono di quello acquistato al supermercato.

Ma come si può fare se non si vive in campagna? Ebbene, niente paura. Potete allestire un piccolo pollaio anche nel vostro giardino. Bastano pochi materiali e qualche semplice regola da seguire.

Se avete già un piccolo prefabbricato, un po’ lontano dalla vostra abitazione, ma sempre recintato, potete sistemare le galline lì. In caso contrario dovete provvedere a qualche piccolo lavoretto. Innanzitutto dovrete costruire un recinto.

Quindi procuratevi una rete adatta, a maglie fitte, e stabilite uno spazio adeguato a far muovere liberamente gli animali. Avrete poi bisogno di un buon rifornimento di paglia e cassette di frutta. Se avete un po’ di manualità costruite una vera e propria casetta in cui far rientrare gli animali a fine giornata.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *